Siti per Conoscere Ragazze e Ragazzi – I Migliori

In questo articolo vediamo quali sono i migliori siti per conoscere ragazze e ragazzi online.

Con l’arrivo di Internet, molte persone, non trovando la propria anima gemella nella vita reale, decidono di affidarsi ai numerosi siti di incontri presenti nella rete che però, molte volte, possono trarre in inganno.

I motivi sono numerosi. Innanzitutto per via dei profili falsi, molti utenti infatti sono stati contattati spesso da ragazze anonime che nella realtà non esistono, con foto false e profili creati appositamente.

Molte mail di spam e abbonamenti costosi potrebbero scoraggiare l’utilizzatore a lasciar perdere. Molte critiche in questo senso sono state indirizzate verso social network come Netlog e Badoo, sul secondo in particolare c’è stata una contestazione forte proprio per i problemi di cui vi abbiamo parlato prima.

Occorre però precisare che ci sono numerosi siti, totalmente gratis, che permettono di conoscere ragazze e ragazzi in modo sicuro. Uno di questi si chiama OKCupid, come abbiamo detto gratuito e con utenti verificati, completo di tutto ciò di cui si ha bisogno, con servizio di messaggistica e ricerca dei profili. L’unico limite, se così la vogliamo chiamare, è il sito totalmente in inglese, dunque se non si mastica un pochino la lingua si potrebbe andare incontro a difficoltà. Ricordiamo inoltre che OKCupid è possibile trovarlo anche sugli smartphone, esiste infatti un’app dedicata per i dispositivi Android ed Apple.

Segnaliamo poi un altro sito gratuito ma meno completo di OKCupid, chiamato Lovepedia. Il sito è disponibile anche in lingua italiana, dove si possono inviare e ricevere messaggi gratuitamente ed avremo anche una chat libera a nostra disposizione.

Le possibilità sono quindi numerose. è importante scegliere siti sicuri e sui quali lo spam è limitato.