Anonimo da Fisso – Come Fare una Chiamata Anonima da Telefono Fisso

In passato abbiamo spiegato come inviare Sms anonimi, in questo articolo spieghiamo come fare una chiamata anonima da fisso. Per questioni di privacy, può essere a volte utile telefonare utilizzando un numero anonimo anche da telefono fisso, per  esempio per chiedere informazioni in merito al servizio di una azienda senza correre il rischio di ricevere poi telefonate a scopo pubblicitario.

In questo caso possiamo utilizzare un semplice servizio, il servizio di chiamata anonima, messo a disposizione delle compagnie telefoniche. Al numero chiamato apparirà quindi non il nostro numero di telefono in chiaro, ma la dicitura anonimo o sconosciuto.

Ovviamente lo scopo è quello di tutelare la  nostra privacy, in caso di motivata richiesta, infatti, qualunque utente telefonico può richiedere i tabulati telefonici anche delle proprie telefonate e a questo punto, ovviamente, il nostro numero di telefono nei tabulati apparirà in chiaro.

Il servizio di chiamata anonima, infatti, serve solo a segnalare al telefono che stiamo chiamando, il comando di non visualizzare il numero telefonico in entrata.

Detto questo, vediamo come fare.

La procedura è in realtà molto semplice, basta anteporre al numero di telefono che vogliamo chiamare una combinazione di tasti che è *67#.

Se vogliamo chiamare in modo anonimo, da telefono fisso, il numero 01123456, basterà digitare *67#123456 ed il nostro numero non verrà visualizzato sul display del telefono che stiamo chiamando.