Creare una Mail – I Migliori Servizi per Creare un Nuovo Indirizzo di Posta Online

In questa guida spieghiamo come creare una mail analizzando alcuni dei migliori servizi per creare un nuovo indirizzo di posta.

Possedere un indirizzo mail è diventato, di questi tempi, una cosa assai comune. La mail è il mezzo di comunicazione sicuramente più diffuso e utilizzato, anche più dei vari social networ, e quindi è importante sapere bene su quali servizi appoggiarsi.

Se abbiamo la necessità di cambiare la nostra mail, vuoi per colpa dello spam che ha intasato lo spazio o per un servizio al di sotto delle proprie aspettative, occorre essere a conoscenza delle varie opportunità che Internet ci propone. Risulta essere giusto ricordare che la mail si è evoluta nel corso degli anni, offrendo all’utente spazi di archiviazione sempre maggiori e una compatibilità completa con i principali programmi esterni, come per esempio Outlook. Per potere funzionare, infatti, questi strumenti necessitano di potere comunicare con il proprio servizio di posta tramite POP3 ed IMAP.

Uno dei migliori servizi di posta elettronica è senza dubbio quello di casa Google, ovvero Gmail. Il suo successo è dovuto soprattutto al grande spazio di archiviazion dove possiamo salvare qualsiasi tipo di allegato e messaggi, senza limite di tempo. Possiede inoltre un potente filtro anti-spam, possibilità di effettuare una videochat, inviare allegati di grosse dimensioni, fino a 25 MB eduna rubrica per gestire tutti i vostri contatti. Ricordiamo che Gmail.com è un account di Google, e risulta è indispensabile nell’utilizzo di un qualsiasi dispositivo Android.

Yahoo Mail è un altro ottimo provider per gestire la propria posta elettronica. Per tutti gli account @yahoo.it lo spazio di archiviazione è illimitato, a differenza degli account con dominio @yahoo.com. Le potenzialità sono molto simili a quelle di Google Mail, in più gode di un’interfaccia a detta di molti migliore.

Outlook.com è il provider di posta di casa Microsoft, e merita di stare sul podio insieme agli altri due citati precedentemente. E’ migliorato molto nell’ultimo periodo, grazie a nuove funzionalità aggiunte, tra le altre l’integrazione a Facebook e a SkyDrive, uno spazio da 25 GB dove possiamo conservare i nostri file direttamente online. Ricordiamo che l’account risulta indispensabile per poter accedere alle funzionalità sia del nuovo sistema operativo Windows 8 che del sistema operativo degli smartphone, ovvero Windows Phone 7.

Questi tre provider di cui vi abbiamo descritto le funzionalità sono i più importanti e vantano numerosi iscritti. Tuttavia non dobbiamo sottovalutare, tra gli altri, Virgilio Mail, considerato il migliore servizio di posta italiano, Mail.com, Email.it, Libero Mail e Katamail.

Le possibilità sono quindi molte per chi vuole creare una mail in rete.