Compagnie Telefoniche Francesi – Informazioni Utili

Sono molte le compagnie telefoniche francesi, proprio come accade in Italia. Talvolta risulta difficile orientarsi tra le varie soluzioni che offrono i vari gestori e quindi oggi andremo a analizzare i più importanti sia per quanto riguarda la linea fissa, sia per quella mobile.

Operatori di rete fissa

France Telecom

Sicuramente l’operatore telefonico più diffuso, uno dei maggiori al mondo e terzo in Europa. Vanta, secondo la stima effettuata nel 2010, più di 192 milioni di clienti worldwide ed ha la propria sede a Parigi, nel Place d’Alleray. Offre a tutti gli abitanti di Parigi e dintorni l’ADSL con la velocità di 100Mbit, decisamente performante.

Neuf Cegetel

Questa compagnia telefonica è nata grazie alla fusione di Cegetel e LDCOM. Dal 2008 è in società con un altro importante gestore di telefonia mobile, SFR. La sede della Neuf Cegetel è situata presso Boulogne Billancourt.

Tele2

Anche questa una delle più diffuse, vanta 24 milioni di clienti distribuiti in 11 paesi. Nasce nel 1970 come azienda di telecomunicazioni svedese, ricordiamo inoltre come questa compagnia fu presente anche in Italia fino al 2007, dove le azioni vennero acquistate in toto da Vodafone

Operatori di rete mobile

Orange

Risulta essere una filiale di Telecom France, situata ad Arcueil. E’ un brand che si occupa dei maggiori servizi di internet provider e di telefonia mobile in numerosi paesi d’Europa e del mondo.

SFR

SFR conta più di 20 milioni di clienti, ed è in parte di proprietà di Vivendi e in parte della Vodafone. E’ possibile, tramite questo operatore, l’utilizzo della connessione 3G, dove disponibile.

BOUYGUES TELECOM

Operatore che fornisce servizi di internet provider e di telefonia mobile, è situato nella periferia di Parigi e risulta essere di proprietà esclusiva di Bouygues.

Quelli che abbiamo segnalato sono le compagnie telefoniche francesi più importante, tramite i siti ufficiali è possibile verificare quali sono le offerte disponibili in questo momento.