Loghi Famosi – Elenco e Immagini Vettoriali dei Marchi

Oggi segnaliamo un servizio online tramite cui è possibile trovare un elenco di loghi famosi dei marchi più importanti e conosciuti.

Risulta essere interessante vedere come i gusti degli utenti cambino, sia col passare del tempo, che a seconda delle diverse tipologie di prodotti che vengono immessi sul mercato.

loghi famosiUn sito interessante è Logotypes101.com, che mostra una classifica aggiornata con cadenza settimanale dei 200 loghi di Marchi più famosi.

Capita di vedere accostamenti davvero particolari ed interessanti,  come per esempio il logo dei Detroit Tigers, una semplice scritta diagonale, accanto a quello dei Chicago Bulls, che mostra il disegno della testa di un toro davvero poco gentile. Il sito è interessante perché i loghi riflettono non solo quello che è lo spirito della società proprietaria del brand, la differenza tra i Detroit Tiger ed i Chicago Bulls ne sono un esempio eclatante, ma riflettono anche i gusti del target a cui i prodotti sono destinati.

Non solo, scorrendo i diversi loghi ci si accorge di come i colori siano fondamentali e di come alcune tonalità di colore siano nell’immaginario collettivo, oramai collegate ad alcune specifiche categorie di soggetti. Potrete votare il vostro logo preferito della settimana inserendo il vostro indirizzo email e potrete navigare le diverse categorie di logo.

Facendo click sulla anteprima, si apre una pagina che vi permette di scaricare il logo selezionato in diversi formati.

Se state cercando una idea per creare il logo della vostra azienda o del vostro sito, Logotypes101.comx è un posto in cui guardare per disegnare un logo che sia davvero mirato e che possa, già a prima vista, rendere perfettamente l’idea di ciò che desiderate offrire.

Ovviamente non potrete utilizzare per uso personale i loghi di brand esistenti, né cercare in qualche modo di fare sembrare il vostro logo simile al loro, occorre infatti ricordare che i loghi dei diversi brand, famosi ma anche meno famosi, sono soggetti a copyright.

Tenendo presente questo, nulla vi vieta ti utilizzarli per trarre spunto ed ispirazione per la creazione del vostro logo.