Firme per Forum – Come Crearle

Oggi segnaliamo un servizio tramite cui è possibile creare firme per forum in modo semplice e veloce

Un interessante sito che vi permette di generare online la vostra firma da allegare alle vostre mail o al vostro profilo in un forum, è il sito Webestools.com.

firme forumTolto l’unico piccolo ostacolo che è dato dal fatto che il sito è in Inglese, è comunque facilissimo generare una propria signature, ovvero una firma personalizzata, dato che il sito stesso vi guida passo dopo passo.

La prima cosa da fare è selezionare l’immagine dello sfondo. Troviamo le anteprime degli sfondi disponibili subito sotto la dicitura Background. Per selezionare uno sfondo basta fare click con il mouse sull’anteprima. Potremo capire che è selezionata dal fatto che viene circondata da un rettangolo grigio. Possiamo scegliere fra 40 sfondi diversi, selezionando numeri di pagine, da 1 a 8, gli sfondi saranno presentati 5 per volta nella stessa sezione della pagina.

Scelto lo sfondo, nella parte sottostante troviamo la voce Pattern of the Signature, che ci permette di scegliere fra diverse decorazioni da applicare alla nostra signature. Possiamo scegliere fra 16 diverse decorazioni quella che più si avvicina al nostro stile.

Una volta scelta la decorazione, nella parte inferiore della pagina troviamo la voce Parameters, in cui possiamo inserire il testo, selezionare il font, che ci verrà mostrato in anteprima, possiamo scegliere il colore del testo facendo click sulla casella corrispondente alla voce Color, che ci mostrerà una palette da cui scegliere il colore con il mouse, la stessa cosa possiamo farla per il colore dello sfondo, alla voce Background color. Scegliamo la dimensione della nostra signature e la posizione che il testo dovrà avere all’interno dello sfondo e infine facciamo click su Preview.

L’anteprima sarà mostrata nella parte alta della pagine, prima della sezione di selezione dello sfondo. Sotto l’anteprima, il bottone Preview ci permetterà di aggiornare l’anteprima in caso di modifiche, il bottone Download ci permetterà di scaricare l’immagine in formato png, il bottone Get Link salverà in modo permanente l’immagine sul server fornendovi poi l’indirizzo dell’immagine da voi creata.