Disdetta H3G – Come Fare

In questa guida vediamo come eseguire la disdetta H3G, una procedura semplice e simile a quella che di altri operatori, come la disdetta Vodafone che abbiamo spiegato in passato.

Sono molte le offerte che ogni giorno vengono mostrate sia sul web che nelle pubblicità, così tante che molte volte risulta difficile orientarsi.

disdetta h3g

Ma cosa dobbiamo fare quando invece abbiamo la necessità di cambiare operatore o interrompere il contratto con la vostra attuale compagnia? Non è così difficile come si pensa. Secondo il decreto Bersani, i clienti non sono più vincolati a restare con l’operatore per un determinato periodo di tempo e non vi è più l’obbligo di comunicare l’eventuale disdetta con un preavviso di oltre trentagiorni, tutto questo, ricordiamo, può essere effettuato gratuitamente, senza spese aggiuntive.

Oggi analizzeremo i passaggi da effettuare per inviare una regolare disdetta all’operatore H3G, con raccomandata A/R che dovrà avere determinate caratteristiche. Il modulo, scaricabile in formato word, lo troviamo in rete su diversi siti e quindi possiamo scaricarlo velocemente.

Dovremo compilare questo documento in tutte le sue parti, inserendo i dati richiesti, e inviarlo all’indirizzo indicato con ricevuta di ritorno.

H3G S.p.A.

Casella postale 133

Cinecittà

00173 Roma

L’operatore, alla ricezione del documento, ha trenta giorni esatti per disdire il vostro abbonamento.

Come abbiamo specificato prima, grazie al decreto Bersani del 2007, non dovremo affrontare nessuna spesa aggiuntiva, tuttavia nel caso in cui nel contratto era prevista anche la dotazione di uno smartphone, l’operatore ha il diritto di chiedervi la restituzione dello stesso o il pagamento di una somma per riscattarlo.

Precisiamo un’altra cosa:,questa procedura si rivela utile nel momento in cui noi decidiamo di disdire il nostro contratto senza sottoscriverne un altro, ma nel caso in cui volessimo cambiare operatore, i passaggi di disdetta ecambio operatore verranno effettuati in toto, e gratuitamente, dal vostro nuovo gestore.