Errore 619 Chiavetta Tre

In questa guida spieghiamo come risolvere l’errore 619 che può verificarsi quando si utilizza una chiavetta tre.

Se siete possessori di una chiavetta internet, molto probabilmente vi sarete imbattuti nel fastidioso errore 619. La potenza del segnale è ottima, tuttavia non riuscite in nessun modo a connettervi ad internet, proprio per colpa di questo problema.

disdetta h3gMa di quale errore si tratta?

Errore 619 Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta Utilizzata per la connessione è stata chiusa

Le cause? Possono essere molte, tra cui

-Credito insufficiente, sembra la più banale ma il più delle volte può essere il problema principale, molte infatti sono le chiavette acquistate nei negozi e dotate di USIM nel dispositivo, ma con credito ridotto e senza alcun piano tariffario. Capirete come bastino pochi Mb di navigazione per esaurire completamente il credito.

-Problemi di rete, questi sono problemi non dipendenti dal pc o dalla vostra chiavetta, generalmente la colpa è la manutenzione del vostro gestore sulla rete, tuttavia è un processo che non dura tantissimo, se l’errore persiste dopo aver provato alcune volte la connessione forse la causa potrebbe essere un’altra.

-APN, generalmente l’errore 619 può riguardare l’errata impostazione dell’APN, che varia in base al vostro operatore, verificatene il corretto inserimento andando nella sezione Strumenti, Opzioni ed infine Rete. La lista degli APN italiani può essere trovata in un articolo che abbiamo pubblicato  in precedenza.

– Firewall, molte volte il problema è nel vostro pc, con il Firewall che blocca le funzionalità della vostra chiavetta. Verificate ciò andando nelle impostazione del Firewall di Windows e se attivo disattivatele, fate attenzione anche a quello presente nel vostro antivirus.