Notifiche Push – Cosa Sono

In questo articolo spieghiamo cosa sono e come si possono attivare le notifiche Push. Se passate ore a scambiarvi messaggi tramite Skype, o Whatsapp tramite il vostro cellulare, le notifiche Push sono sicuramente qualcosa che fa per voi.

I dispositivi di ultima generazione offrono infatti la possibilità di ricevere una notifica al momento della ricezione di un messaggio, senza dover necessariamente tenere aperte le applicazioni e dover correre da una all’altra per verificare se è arrivato un nuovo messaggio in risposta all’ultimo da voi inviato.

iphone 5Non solo: con le notifiche Push verrete avvisati anche quando qualcuno vi menzionerà su Twitter o vi manda un messaggio in Facebook, senza dover necessariamente tenere la finestra del browser aperta sui vari siti il che ovviamente comporta un uso molto inferiore della batteria, che a forza di passare da un’applicazione all’altra, potrebbe farci rimanere a piedi proprio quando abbiamo ricevuto uno dei messaggi tanto attesi.

Per attivare le notifiche Push di Facebook, ad esempio, basterà andare sulla pagina delle notifiche e selezionare l’opzione che permette a FB di inviarti le notifiche push, che appariranno in alto sullo schermo.

All’arrivo di una notifica push, basterà selezionarla per vederne l’anteprima risparmiando un sacco di batteria ed un sacco di giri inutili fra un app e l’altra in attesa di un messaggio.