Trasferire Rubrica da Blackberry a iPhone Velocemente

In questo articolo vediamo come trasferire la rubrica da Blackberry a iPhone.

Uno dei tanti problemi che incontriamo quando cambiamo telefono è il recupero della nostra rubrica. Cosa succede, per esempio, se siamo ex possessori di un Blackberry e vogliamo portare i contatti sul nostro iPhone nuovo di zecca? La procedura non è così complicata come sembra, ci serviremo del software di proprietà Blackberry, ovvero Blackberry Desktop Manager.

trasferire contatti da blackberry a iphone gratisCollegando il nostro vecchio telefonino e avviando il programma, sincronizzeremo i nostri dati con Outlook, dalla schermata principale cliccheremo su Sincronizza, successivamente su Configurazione e Sincronizzazione, sarà aperta una finestra dove potete scegliere cosa sincronizzare e la destinazione, in questo caso Outlook.

Una volta effettuata questa operazione basta collegare il vostro iPhone tramite USB, avviare iTunes e selezionare Importa contatti da Outlook ed il gioco è fatto. Se invece non volete utilizzare iTunes per importare i contatti, ci serviremo di un programma, stiamo parlando di ImTOO iPhone Contacts Transfer.

Tramite questo programma con pochi click è possibile fare tutto ciò in modo semplice e veloce, ma nel caso volessimo effettuare l’operazione inversa, ovvero trasferire i contatti di iPhone al Blackberry, che cosa dobbiamo fare? Seguire questi tre semplici passaggi:

-Avviamo ImTOO iPhone Contacts Transfer ed esportiamo i nostri contatti nel formato CSV o vCard

-Importiamo il file appena creato in Outlook, selezionando File, Apri e infine Importa

-Quando l’operazione sarà terminata, possiamo avviare Blackberry Desktop Manager e sincronizzare la rubrica grazie al file precedentemente importato.

Trasferire la rubrica da Blackberry a iPhone è quindi un’operazione semplice.