Groupon – Opinioni degli Utenti

In passato abbiamo spiegato come funziona Groupon e segnalato alcuni siti di coupon alternativi, oggi vediamo quali sono le opinioni su Groupon degli utenti.

Groupon è un sito in cui ci si può registrare e si possono acquistare servizi e prodotti offerti da vari negozi e esercizi commerciali di vario genere, scelti tipicamente fra i negozi, ristoranti, alberghi, centri estetici e quant’altro presenti nella città di residenza o in cui si decide di andare in viaggio.

groupon opinioniQuesta parte del servizio è, nella opinione degli utenti, sufficientemente valida, gli sconti sono reale ed il risparmio è in effetti anche consistente.

Come molte grandi aziende, il servizio clienti è in realtà un semplice call center, tra l’altro a pagamento,  che molto difficilmente riesce a gestire agevolmente gli eventuali reclami.

Il problema viene segnalato principalmente per chi acquista beni e non da chi acquista servizi, come la prenotazione di un ristornate o di un albergo. I casi segnalati di merce, anticipatamente pagata e non arrivata sono diversi e in comune c’è la valutazione totalmente negativa riguardante il servizio di assistenza che tendenzialmente non risponde alle domande ma si limita a raccogliere le segnalazioni che si traducono poi in un nulla di fatto.

Rimborsi per merce non ricevuta o per coupon errati, sono difficili da portare a buon fine.

Per quanto riguarda invece il servizio prenotazioni e gli esempi di acquisti andati a buon fine, l’opinione comun, diffusa anche tra chi ha incontrato un qualche problema in uno degli acquisti,. È che il risparmio ci sia e sia davvero un risparmio a volte anche molto consistente.

Non per tutto, il risparmio effettivo sembra principalmente legato appunto ai servizi. Prenotazioni di alberghi, ristoranti e servizi di vario genere, offrono uno sconto che è difficili trovare in altro modo, mentre gli sconti sui prodotti, a parte il rischio di non vedersi recapitare quanto ordinato e la successiva difficoltà nell’ottenere un rimborso, sono relativamente scarsi, ovvero i prodotti offerti, con sconti molto simili, possono essere trovati online anche su siti diversi da Groupon.