Amplificatori WiFi – Opinioni e Prezzi

In passato abbiamo pubblicato una guida su come amplificare il segnale WiFi, oggi segnaliamo alcuni dei migliori amplificatori WiFi disponibili in questo momento.

Quante volte abbiamo lamentato problemi di ricezione wifi, sia se ci troviamo in una casa con ampi spazi, sia in un’azienda di grosse dimensioni. Probabilmente il problema principale è il router, il quale non dispone di una potenza sufficiente a coprire tali distanze, ma nel caso in cui non volessimo procedere con la sua sostituzione, abbiamo a nostra disposizione degli amplificatori del segnale wifi che svolgono il lavoro per il quale sono stati creati in maniera egregia. Di seguito elencheremo cinque tra i migliori amplificatori presenti sul mercato

Netgear Wifi Range Extender

Questo è un dispositivo veramente ottimo, con un prezzo contenuto, infatti costa meno di un router di livello e risulta essereconfigurabile in pochi minuti, premendo un tasto verrà creata istantaneamente una seconda rete Wifi ovviamente amplificata, con le stesse protezioni presenti nel router. La potenza del segnale è davvero ottima ed il design del prodotto è apprezzabile per compattezza e leggerezza.

Techly Ripetitore Wireless Extender 300N

Ottimo compromesso tra spazio e portata. Questo dispositivo funziona grazie alla tecnologia 300N Draft 2.0, installabile e configurabile facilmente in pochi minuti, Techly Ripetitore Wireless Extender 300N è stato progettato per essere utilizzato direttamente su una presa a muro, risulta difficoltoso infatti inserirlo in determinate ciabatte. Rimane comunque un’ottima soluzione per chi vuole risparmiare spazio.

LinkSys RE1000-EU Amplificatore Wireless

Altro ottimo prodotto facilmente configurabile grazie al CD in dotazione. In pochi passi avremo configurato correttamente il dispositivo che può essere collocato sulla presa a muro oppure disposto a nostro piacimento in una posizione più strategica, questo grazie al cavo di prolunga di 1,5 m. Dispone di una porta Ethernet e risulta essere compatibile con tutti gli standard wireless b/g/n

Netgear WN3000RP

Altro dispositivo della Netgear decisamente funzionale e in linea con i prodotti sopradescritti. Configurabile anch’esso in pochi minuti, dispone di una spia che indica il livello del segnale in tempo reale, grazie al quale potremo posizionare al meglio il nostro amplificatore. Dotato inoltre di un software che controlla automaticamente la presenza di eventuali aggiornamenti firmware.

Fritz Ripetitore Wifi

Questo amplificatore è stato studiato per i più esigenti, oltre a garantire la piena compatibilità con tutte le reti wireless a/b/g/n, esso dispone di un’uscita audio e un ripetitore FM, utile per la riproduzione della musica tramite il nostro impianto stereo o radio. Dispone inoltre di un display sul quale verrà aggiornato in tempo reale la velocità di ricezione in Mbit al secondo.