WhatsApp Ultima Visita – Come Disabiliarla

In questa guida speighiamo come dsabilitare la funzionalità Ultima Visita di WhatsApp.

L’applicazione di messaggistica sta avendo un grande successo, viene ormai utilizzata su tutti i dispositivi visto che permette in inviare messaggi in modo veloce e conveniente. Tuttavia, tra le tante opzioni del programma, troviamo una funzionalità che può infastidire l’utente, ci riferiamo alla visualizzazione dell’ultima volta che siamo stati visti online.

whatsapp ultima visita gratisSe a qualcuno può dare fastidio questa opzione, oggi vi mostreremo in modo semplice e veloci i passaggi per disabilitarla. Occorre subito precisare una cosa, il cambiamento di questa impostazione è possibile solo su sistemi operativi iOS, dal momento che in nessuno degli altri OS è ancora disponibile questa opzione. Ma andiamo nel dettaglio.

Apriamo WhatsApp e portiamoci nelle impostazioni del programma, successivamente andiamo su Impostazioni Chat scorrendo verso il basso fino alla voce Impostazioni Avanzate. Tra le voci che troveremo, dovremo selezionare quella che ci interessa, ovvero Data e ora dell’ultima visita, disabilitando questa opzione. Occorre però precisare che una volta disabilitata questa opzione, non sarà possibile nemmeno a noi vedere l’ultimo online dei nostri amici.

Risulta essere possibile ritornare alle impostazioni di default, bisogna però attendere almeno ventiquattro ore per rendere effettivi i cambiamenti. Nel caso in cui una persona ti abbia bloccato, questa non sarà in grado di visualizzare nulla di te, ne il tuo ultimo online, ne la tua immagine del profilo.