PowerPoint su iPad – Come Fare

In passato abbiamo proposto alternative utili a Excel e Word per iPad, oggi proponiamo una soluzione per chi ha la necessità di utilizzare PowerPoint su iPad.

Come abbiamo potuto constatare in questi ultimi anni, i tablet e gli smartphone sono dispositivi sempre più all’avanguardia. Oltre a permetterci di giocare e navigare sul web, trovano particolare utilità anche nell’ambito lavorativo, visto che è possibile leggere e rispondere alle mail, o visualizzare i file di Office grazie ad applicazioni esterne.

powerpoint su ipad gratisProprio di questo vogliamo parlarvi in questo articolo, può capitare infatti di ricevere un file di presentazione, tipico di PowerPoint, e non sapere come fare per aprirlo.

Kingsoft, famosa per aver creato una suite Office compatibile per i dispositivi Android, ha rilasciato un’applicazione chiamata Free PPT per iPad, che ci permette appunto di visualizzare questi file di presentazione, questa applicazione è presente nell’App Store e risulta essere  scaricabile gratuitamente.

Una volta avviata, noterete come l’interfaccia sia molto intuitiva, con un menu che vi permetterà di caricare i vostri file di presentazione. Una volta aperto il file, la schermata che si presenta è molto simile al programma originale di Office, con le varie slide presenti nella parte sinistra del vostro smartphone.

Kingsoft Free PPT permette di visualizzare moltissimi formati di PowerPoint, come per esempio i file .ppt, .pptx, .pot, .potx, .pps, .dps e .dpt . Si tratta di un’applicazione che ci sentiamo di consigliare proprio per la sua semplicità di utilizzo, funziona senza intoppi e soprattutto, al momento, è gratis.