Annullare Offerta eBay – Come Fare

In questo articolo spieghiamo come annullare un’offerta eBay in modo molto semplice e veloce.

Ebay è il principale strumento utilizzato su Internet per l’acquisto e la vendita di qualsiasi tipi di oggetti. Durante l’acquisto di un oggetto, l’utente partecipa a una vera e propria asta a scadenza dove, ovviamente, sarà il migliore offerente a aggiudicarsi l’oggetti.

cancellarsi da ebay onlineMa cosa succede quando immettiamo una cifra troppo elevata per errore? Esiste un rimedio a questo sbaglio? Ovviamente si, e la soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare. Innanzitutto dovremo essere loggati sul sito con le nostre credenziali, fatto ciò basta cliccare su questo link, apparirà una schermata con un modulo da compilare, nel primo campo, ovvero Numero oggetto dell’inserzione in questione, dovremo inserire l’ID dell’inserzione cui vogliamo annullare l’ultima offerta effettuata.

Successivamente vi viene chiesto di selezionare un motivo del ritiro dell’offerta, e selezioneremo Importo errato, negli altri due casi è possibile annullare l’offerta quando l’inserzionista ha aggiunto informazioni aggiuntive e l’acquirente non ne era a conoscenza, oppure quando l’acquirente pone delle domande al venditore e questo non risponde.

Fatto ciò non vi resta che cliccare su Ritira l’offerta e dopo poco tempo sia il venditore che l’acquirente riceveranno un messaggio che confermerà il buon esito dell’operazione. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare l’annullamento dell’offerta entro dodici ore dalla scadenza dell’asta.

Annullare un’offerta eBay risulta quindi essere piuttosto semplice.