Opinioni Groupalia

In questo articolo analizziamo quali sono le opinioni su Groupalia da parte degli utenti che lo hanno utilizzato.

Posto che molto spesso è più facile trovare opinioni e commenti negativi da parte di utenti insoddisfatti, su Groupalia, tra le opinioni di chi ha usufruito dei suoi servizi, si trovano anche opinioni molto più articolate, che vanno al di là della semplice lamentela.

groupalia opinioniPer iniziare sono negative le opinioni sulle offerte di acquisto di coupon per prenotazioni di viaggi, soggiorni od altro.

Non solo non è previsto alcun rimborso in caso di problemi particolari, per esempio annullamento di un evento, che potrebbe anche essere in un certo senso comprensibile, ma sono molte le segnalazioni di prenotazioni con agenzie che poi, a tutti gli effetti, non hanno, in seguito alla vendita del coupon, provveduto alla prenotazionr, quindi sono molte le segnalazioni di soggiorni acquistati, ma che in realtà non avevano disponibilità di posti.

La cosa è assai particolare poiché per questo genere di coupon,  Groupalia non si appoggia ai singoli esercenti ma a un’agenzia, ovvero liutravel, con un collegamento che, a quanto se ne desume leggendo le condizioni da accettare per iscriversi al sito di Groupalia, sembra un rapporto abbastanza stretto, tanto che i vostri dati personali saranno ceduti a liutravel stessa.

In caso di problemi, però, Groupalia suggerisce di contattare direttamente liutravel, che però ovviamente non è affatto responsabile del coupon vendutoci da Gruopalia.

Tra le opinioni anche quella relativo a beni materiali acquistati online, di cui in caso di mancato recapito, Groupalia non è responsabile.

Attenzione però, come correttamente segnalato da un utente, anche il pagamento sicuro PayPal in questo caso non è applicabile, poiché da Groupalia, verso cui eseguiamo la transazione, non acquistiamo vera e propria merce, ma un bene immateriale, ovvero il coupon, per cui ovviamente non potremo richiedere il rimborso per mancato ricevimento merce, la merce, infatti, non è quello che il coupon ci permette di acquistare cin sconto, ma il coupon stesso.