Enel Servizio Elettrico – Numero Verde

Il Servizio Clienti di ENEL è raggiungibile al numero  verde 800 900 800 e può essere contattato, secondo le indicazioni del sito, da tutti i numeri di rete fissa nazionale, anche se effettivamente, chiamando con un cellulare, sicuramente se con operatore TIM,  il numero può essere contattato in modo totalmente gratuito anche tramite telefono cellulare.

Il numero per chiamare dall’estero è invece +39 02 301 72 011, ma in questo caso il costo della chiamata dipende dall’operatore telefonico.

enel numero verde onlineNel caso specifico di Campione d’Italia i numeri da contattare sono invece 0 800 557 734 per il Servizio Clienti e il numero 0 800 836 741 per accedere al servizio di Segnalazione guasti.

Il numero 800 900 800 è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero verde ENEL risponde un risponditore automatico che presenta diverse scelte, compresa la possibilità di parlare con un operatore.

Molte informazioni si trovano sul sito web della azienda e la pagina dei contatti del sito è raggiungibile direttamente da http://www.enel.it/it-IT/clienti/enel_servizio_elettrico/servizio_clienti_800_900_800.

Tramite il numero verde è possibile stipulare o disdire un contratto, richiedere la modifica della potenza erogata, comunicare la lettura del contatore nel caso non si abbia installato il nuovo contatore digitale, avere informazioni sui consumi, sulle bollette e sui pagamenti, chiedere la domiciliazione della bolletta, richiedere il riallacciamento dopo un distacco.

Occorre tenere a disposizione, prima della chiamata, il codice fiscale della persona che sta chiamando ed il numero cliente relativo alla fornitura di energia elettrica per cui si ha bisogno di contattare il numero verde.

Al momento della chiamata, è quindi opportuno avere sottomano  una bolletta di ENEL, che riporta sia il codice cliente, sia il codice fiscale dell’intestatario del contratto, ed anche il codice fiscale della persona che sta chiamando, che verrà chiesto all’inizio della chiamata.