Dialoghi in Inglese – Dove Trovare Esempi Utili

In internet si possono trovare molti siti che riportano esempi di frasi in Inglese, ma se desiderate qualcosa che davvero può aiutarvi nella comprensione dei dialoghi in inglese, la cosa migliore che potete fare è senza dubbio quella di cercare non frasi in Inglese o dialoghi in Inglese, ma una delle tante puntate di serie televisive, inglesi o americane a seconda del tipo di Inglese di cui desiderate avere esempi di dialoghi, e guardarle con i sottotitoli in Italiano.

Innanzitutto, le frasi utilizzate nei dialoghi delle serie tv sono frasi colloquiali, che usano il linguaggio normalmente utilizzato nella vita quotidiana.

corso inglese pdf onlineIn secondo luogo, proprio per il tipo di programma televisivo, sono normalmente frasi abbastanza brevi.

In terzo luogo sono frasi che spaziano letteralmente in tutti i campi.

Se cercate qualcosa che vada al di là delle semplici frasi che si possono trovare in qualunque guida e nei dizionari tascabili, il suggerimento è quello di usare internet per andare a trovare i dialoghi alla fonte originaria.

Non dimentichiamo che, molto spesso, esistono risposte convenzionali ad alcune domande, che sono esattamente come i modi di dire, ovvero non possono essere tradotte alla lettera, ma occorre impararle.

Secondariamente, occorre ricordare che anche se la lingua inglese che studiamo è una sola, in realtà la pronuncia cambia moltissimo se si tratta dell’Inglese americano o dell’Inglese parlato in Inghilterra. Ma non solo: siccome una lingua segue lo sviluppo culturale di una popolazione, anche i modi di dire sono spesso abbastanza diversi , come diverse sono le parole o le frasi più comunemente utilizzate in alcune situazioni particolari.

Cercate dunque nei diversi elenchi in internet una serie tv americana o inglese , scegliete il genere che preferite ed unite l’utile al dilettevole guardandovi una serie tv  in lingua inglese con sottotitoli in Italiano.

Unire l’utile al dilettevole, non è certo peccato.