Basi per Karaoke Gratis

Abbiamo già parlato di basi musicali in passato e oggi vediamo dove trovare basi per karaoke gratis online.

Esistono diversi programmi gratuiti che permettono di fare karaoke, uno fra tutti il vanBasco Karaoke, che potete trovare all’indirizzo  http://www.vanbasco.com/it.

karaoke italianoQuesto software permette anche di eseguire una ricerca in internet per trovare i file di tipo kar, che sono le basi musicali per il karaoke e che comprendono il testo della canzone.

I file kar possono essere cercati in modo generico,  ma spesso conviene appoggiarsi a siti dedicati.

Nella Music Zone di Buongiornoweb, fate click su questo link  per aprirla, trovate moltissime canzoni sia italiane che straniere, moltissimi cantanti, sigle di cartoni animati. Insomma tanto e tanto di più, una risorsa da esplorare e da inserire senza dubbio fra i preferiti.

Un sito dalla grafica che dire essenziale è davvero poco è Plinter, la cui pagina dedicata al karaoke, che trovate all’indirizzo http://www.plinter.it/Karaoke/karaoke.htm è però molto ricca di basi per karaoke di tutti i generi, con canzoni italiane e straniere e con una vasta scelta di canzoni per bambini.

Sul sito MidiKaraoke, http://midikaraoke.com/songdir, troviamo moltissime canzoni da scaricare, che in questo caso sono del tutto gratuite anche se non si trovano canzoni italiane, come anche nel sito FreeKaraoke, http://www.free-karaoke.net/.

Canzoni non solo straniere ,ma anche italiane e non  solo canzoni ma anche colonne sonore e sigle di cartoons le troviamo invece su Miditeca.net, http://www.miditeca.net/karaoke,  un sito piacevole anche da navigare.

Co sono poi un grande numero di video su YouTube che sono vere e proprie basi per il karaoke, basta cercare e magari individuare alcuni canali da tenere monitorati per essere sempre aggiornati