Migliore Tablet Economico – Come Scegliere Tablet con Prezzi Economici Online

Il numero di tablet presenti oggi sul mercato è davvero altissimo e a volte non si sa quale scegliere, in parte per il grande numero di prodotti, in parte perché a parte l’aspetto estetico ed il prezzo, non si hanno sufficienti nozioni per selezionare il nostro tablet perfetto fra i tanti immessi di recente sul mercato.

Innanzitutto, a dimensioni uguali, non sempre corrisponde una uguale definizione dello schermo, la grandezza del LCD è un parametro fondamentale per la valutazione e sicuramente incide sul prezzo.

Ma per evitare di avere in tablet completamente inservibile, meglio orientarsi su uno schermo le cui dimensioni siano adatte a noi, se vogliamo risparmiare, non facciamolo a scapito di dimensioni dello schermo che siamo fruibili per noi. Non sarebbe un risparmio, sarebbe una spesa interamente da buttare. Non solo la dimensione, ma anche la definizione del LCD è importante: scendere sotto i 1280×800 renderebbe l’utilizzo faticoso, principalmente per leggere e scrivere.

Per quanto riguarda la funzionalità, un tablet che possa far girare in modo adeguato le applicazioni dovrà avere un processore di almeno 1 GHz, una memoria RAM di almeno 1 GB, una memoria flash di almeno 16 GB.

Per quanto riguarda il sistema operativo, spesso la scelta è dettata anche dalle app che esistono in commercio, e potremo indifferentemente scegliere un sistema operativo Android, un iPad, o un tablet che monti Windows 8 anche se, in questo caso, occorre tenere presente che a parità di prestazioni dell’hardware, il tablet costerà di più solo per il fatto di avere Windows installato, il che rende i tablet che montano questo sistema operativo poco indicati sestiamo cercando un tablet economico poiché con un sistema operativo diverso, la differenza di costo maggiore potremmo utilizzarla per una maggiore RAM o per una flash di dimensioni superiori.

Caratteristiche tecniche a parte, se cerchiamo un tablet economico, dobbiamo sceglierne uno che monti Android oppure iOS, e escludere a priori quelli che montano Windows come sistema operativo.