Tv Digitale su Tablet e Smartphone – Come Fare

Per chi ama seguire i propri programmi televisivi dovunque, vediamo come si può fare per ricevere il segnale della TV digitale da un dispositivo mobile, smartphone o tablet, oppure da un computer.

Anni fa era necessario un sintonizzatore che permetteva di collegarsi al canale di uscita del segnale televisivo, mentre oggi si può utilizzare un dispositivo come il Tivizen iPlug di iCube, che trasmette il segnale della tv digitale tramite WLan anche a dispositivi diversi contemporaneamente.

Il modello 0749 di Tivizen è un box delle dimensioni di 4,9 x 5,3 x 9 cm e pesa solamente 32 g.

Al momento il prezzo del prodotto, facilissimo da configurare, è di 65 Euro, e lo si trova in offerta su Amazon alla pagina raggiungibile tramite questo link.

Con questo box, potete registrare il vostro programma direttamente su PC o su dispositivo mobile che sia dotato di collegamento WLan. Un player EPG integrato permette poi la riproduzione di tutti i programmi registrati.

Non solo: se il dispositivo da cui state guardando la tv è un cellulare, se doveste ricevere la chiamata vi basterà mettere in pausa la riproduzione e potrete riprendere dalla scena successiva, guardando in questo modo la TV in differita.

Non è necessario, per utilizzarlo, un collegamento ad internet in quanto il segnale trasmesso da Tivizen iPlug entra in collegamento diretto con la rete Wi-Fi del telefonino o del computer, fornendo un segnale molto potente anche a distanza considerevole.