Tablet per Bambini – I Migliori

In questa guida segnaliamo quelli che sono i migliori tablet per bambini disponibili in questo momento.

Smartphone e tablet sono in continua e costante crescita in Italia, fatto che ha avuto come conseguenza assolutamente prevista anche la nascita di tablet dedicati in maniera specifica non solo ai ragazzi, che tipicamente utilizzano gli stessi device degli adulti, ma anche ai bambini.

tablet per bambini onlineDedicato ai bambini dai sei anni in avanti è il tablet della marca Clementoni, nota ditta che produce giochi per bambini. Il tablet, Clementoni 13645 Clempad Android Tablet, Wi-Fi, 3G di cui trovate le caratteristiche a questa pagina, monta un sistema Android ed ha una grafica colorata e leggera, adatta ad essere apprezzata dai bambini. Le applicazioni sono progettate da Clempad e possono essere scaricate normalmente usando la connessione WiFi. Il costo è di 133 Euro.

Sempre per bambini dai 6 anni in su è l’ultratablet di Giochi Preziosi, il Giochi Preziosi GPZ18389 Lexibook Ultratablet, di cui trovate le caratteristiche a questa pagina. Il costo è di circa 150 Euro se acquistato online, costo che è comprensivo  delle spese di spedizione.

Una fascia di prezzo lievemente inferiore è quella del tablet Fisher Price, il Fisher Price W8781 – Tablet Gioca e Impara, italiano, di cui trovate le caratteristiche a questo indirizzo. A differenza degli altri due oltre al costo davvero diverso, il prezzo infatti è di 38 Euro, questo tablet è dedicato ai piccolissimi, dai 36 mesi fino ai 7 anni. Presenta modalità di gioco diverse, adattabili alle diverse età. Un vero oggetto pensato per la generazione del futuro.