Applicazioni Meteo per iPhone

Le previsioni meteo interessano prima o poi tutti, vuoi per andare al mare, vuoi per andare in montagna, vuoi per organizzare un viaggio o per scegliersi un abbigliamento adeguato.

Esistono diverse applicazioni meteo per iPhone che servono per controllare sia le previsioni del tempo che a temperatura, come quella preinstallata sull’iPhone stesso e che è esattamente come il mese di aprile, vedi il sole e prendi l’ombrello.

applicazioni meteoSse si desidera un’applicazione un minimo più dettagliata e più gradevole da vedere, ci sono moltissime possibilità.

Tra le migliori app gratuite che ci permettono di tenerci aggiornati con i dati del meteo di una particolare città troviamo Accuweather, da scaricare da http://itunes.apple.com/it/app/accuweather-for-iphone/id300048137, che mostra il tempo locale, le previsioni divise per fasce orarie, integra le previsioni per 15 giorni direttamente nel calendario e molto altro ancora, compresa la velocità del vento. Le schermate, ricche di informazioni, sono comunque agevolissime ed immediate da consultare. Unica pecca: gli annunci pubblicitari.

Una app semplicissima ma che fornisce tutte le info metereologiche relative alle diverse città con una previsione della durata di tre giorni è Solar, http://itunes.apple.com/it/app/solar-weather/id542875991, che permette anche di visualizzare in contemporanea le previsioni per più città contemporaneamente, ideale soluzione se si prevede un viaggio.

Carina e immediata è Sky, http://itunes.apple.com/it/app/sky-minimal-weather/id601181364?ls=1&mt=8, unìapplicazione che da subito l’idea della temperatura della zona in cui ci si trova con un semplice cambio di colore dello sfondo. Le previsioni, gratuite, sono per quattro giorni.

Le applicazioni italiane migliori sono invece IlMeteo, http://itunes.apple.com/it/app/il-meteo/id338851554?mt=8, e 3BMeteo, http://itunes.apple.com/it/app/3bmeteo/id346004125?mt=8, che offrono la possibilità di vedere le previsioni meteo non solo per le grandi città, ma anche per i piccoli comuni del nostro paese.

Possiamo vedere anche le previsioni delle temperature e del tempo per i giorni successivi, possiamo vedere le condizioni dei mari e dei venti, in più è possibile agganciarsi alle webcam pubbliche, tipicamente di spiagge per vedere le condizioni del mare e montagne per vedere le condizioni delle piste da sci o dei percorsi di trekking.

Le applicazioni meteo sono quindi numerose e certamente interessanti.