Google Now per Pc

L’assistente vocale Google Now è l’assistente vocale disponibile per smartphone Android e pare proprio che sia in arrivo una versione anche per Pc.

In attesa dell’arrivo ufficiale, è già disponibile una applicazione per chi utilizza Android e che permette di avere Google Now su Pc. L’applicazione si chiama New Tab Page e risulta essere una estensione del browser Chrome che ci permette di fare ricerche vocali su Google inserendo i parametri di ricerca direttamente a voce, ci permette di visualizzare la cronologia delle ultime pagine visitate, di visualizzare le condizioni meteo di una certa zona, di scorrere una anteprima delle notizie di Google News, al momento le notizie in lingua inglese.

google now per pcAl momento non è possibile alcuna personalizzazione, in primis la selezione di una lingua diversa da quella inglese, ma intanto possiamo avere un assaggio di come sarà avere l’assistente vocale Google Now sul nostro PC.

L’estensione, scaricabile gratuitamente, la trovate tramite questo link.

Si tratta di uno strumento piuttosto semplice ma comunque interessante da provare, il consiglio è quindi quello di scaricare questa estenzione per provare le funzionalità che vengono messe a disposizione.