Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1167
Riconoscere Canzoni – Le Migliori Applicazioni
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5022

Riconoscere Canzoni – Le Migliori Applicazioni

Esistono applicazioni apposite per riconoscere una canzone con il cellulare. Scoprire il titolo del brano che stanno trasmettendo è diventato facilissimo,  è possibile riconoscere una canzone, semplicemente ascoltandone una piccola parte con il proprio cellulare o con il proprio tablet, collegato ad internet.

Ci sono diverse applicazioni, sia per iPhone, che per Android, che per Windows Phone.

riconoscere musicaL’applicazione più conosciuta è sicuramente Shazam, che trovate all’indirizzo http://www.shazam.com. permette di riconoscere canzoni su smartphone Android, su iPhone, su Windows Phone, su Blackberry e anche su Windows 8. Con poche note di ascolto, l’app troverà per voi sia i titoli delle canzoni più note, sia i titoli di canzoni meno conosciute e, con pochi click, potrete accedere ad Amazon per l’acquisto o a YouTube per visualizzarne il video. Comodi anche i tasti per la condivisione su Facebook e Google+.

Un’altra applicazione gratis per riconoscere canzoni è SoundHound, che trovate con un click su http://www.soundhound.com e funziona su device Android. Anche SoundHound visualizza titolo del brano, autore, album, data di uscita, testo e video su YouTube. Il plus di questa applicazione è che riesce a riconoscere anche brani meno famosi, ma soprattutto che riesce ad effettuare il riconoscimento anche a basso volume o in ambiente disturbato. Peccato che il riconoscimento dei brani italiani sia un poco meno efficiente rispetto a quello di Shazam, che ha qualche problema se il brano è a volume troppo basso, anche perché SoundHound, unico nel suo genere, è in grado di riconoscere le canzoni anche solo se le canticchiate.

TrackID è una app della Sony per dispositivi Android. La trovate all’indirizzo http://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonyericsson.trackid e può essere ottimizzata per la musica italiana. Dopo aver riconosciuto il brano, mostra le informazioni ed i link da cui acquistare il brano o l’intero album. Simpatica la aggiunta della classifica in tempo reale delle canzoni più riconosciute, TrackID è l’applicazione che vi serve se cercate di risalire ai dati delle colonne sonore.