Applicazioni per Riconoscere le Montagne

Il mondo delle applicazioni Android è sempre più ricco, in questo articolo segnaliamo un’applicazione per riconoscere le montagne.

Si tratta di un’applicazione gratuita che si può scaricare dal market di Google e che si chiama Peak.AR., permette di riconoscere le montagne e di potere chiamare con il giusto nome quella bellissima cima, peak, che vedete e che volete fotografare.

riconoscere montagneLa foto è senza dubbio l’elemento fondamentale, lanciate l’applicazione e inquadrate la montagna di cui desiderate conoscere il nome con la fotocamera del vostro dispositivo.

Grazie adalgoritmi avanzati di riconoscimento, che procedono alla segmentazione e alla ricerca del match corretto delle linee della montagna, in breve tempo saprete tutto sul nome della montagna inquadrata, nome, luogo, altezza e molto altro.

Non solo, se la montagna non è isolata ma fa parte di una catena, vi verranno mostrate anche le montagne adiacenti, con nome, posizione e molti altri utili dati.

Per chi ama il trekking, questa applicazione è davvero interessante e con un dispositivo che abbia tutti i requisiti richiesti dall’applicazione, ovvero fotocamera, GPS e accelerometro, anche le montagne viste in lontananza durante un percorso diventeranno note e, magari, meta di una prossima uscita.

Armatevi quindi di zaino, borraccia, cibo, crema solare, cartine e non dimenticate il vostro smartphone Android.

L’archivio delle montagne è ancora da completare, ma di sicuro visto il successo della app non passerà molto tempo prima che il database comprenda anche le cime meno conosciute.