Fatturazione Online – Come Fare Fatture Online Velocemente

Molti servizi online che permettono di effettuare la fatturazione online sono servizi a pagamento, ma se cercate uno strumento gratuito per creare le vostre fatture direttamente online, senza necessità nemmeno di registrazione, potete provare due ottimi servizi che permettono di generare fatture in modo rapido e senza troppe impostazioni.

Molti dei servizi che richiedono una registrazione, infatti, richiedono anche l’inserimento di numerosi parametri come il logo, se disponibile, i dati dei clienti, le tassazioni da applicare in fattura,  solo dopo avere inserito completamente i parametri indispensabili potrete passare alla creazione vera e propria della fattura. Molti dei dati andranno inseriti una e una sola volta, ma se non volete inserire i vostri dati o quelli dei vostri clienti online, potrete usare servizi senza registrazione.

fatturazione onlineUno di questi è MinuteBill. Con questo servizio online potrete creare una fattura in modo molto rapido.  Si può creare un modello di fattura, aggiungere tutti i dati necessari ed altri eventuali informazioni e dopo aver inserito intestazione, numero e dettaglio righe della fattura, basterà fare click su Create PDF per aprire la fattura in formato pdf, che si potrà stampare e salvare sul computer. L’aspetto negativo è dato dall’inserimento di un link al loro sito alla fine della pagina della fattura generata.

Un altro comodo servizio per creare la propria fattura online è Invoiced,  si possono caricare tutti i dati relativi alla fattura, compreso un logo se lo si possiede, e una volta compilata la fattura potrà essere direttamente inviata tramite email al destinatario.

Ovviamente occorrerà, prima di lasciare il sito, fare click su Generate PDF per salvare la propria personale copia della fattura emessa.

Effettuare la fatturazione online con gli strumenti segnalati è molto semplice, il consiglio è quindi quello di provarli.