Registrare Telefonate Android – Applicazioni

In passato abbiamo visto come registrare telefonate con iPhone, oggi segnaliamo alcune applicazioni per registrare le telefonate con Android.

Innanzitutto occorre chiarire che registrare le telefonate non serve a giocare alle spie, registrare le telefonate senza il consenso della persona che stiamo registrando è, di fatto, un reato di violazione della privacy per intercettazione abusiva.

registrare telefonate android gratisAttenzione, la cosa è più seria di quanto potreste pensare poiché si tratta di un reato penale.

Addirittura in caso di telefonate anonime che vi molestano, una registrazione telefonica senza il consenso della persona che state registrando non potrebbe essere consegnata alla polizia a vostro favore. La legge prevede infatti che sia un procuratore della repubblica e solo un procuratore della repubblica, a dare il nulla osta per la intercettazione telefonica e solo a seguito di apertura di un procedimento penale a carico di chi viene registrato.

Attenzione a non registrare quindi senza il consenso della persona, come si legge in qualche articolo, potete anche utilizzare un’applicazione per registrare le telefonate per definire a voce alcuni termini di un lavoro o di un contratto, ma attenzione, quel che di solito non viene specificato è che dovrà essere registrata anche l’autorizzazione alla registrazione vocale. Nulla vieta di accordarsi telefonicamente, ma è un reato penale farlo nascostamente.

Detto questo, potete comunque utilizzare alcune app gratuite per registrare telefonate con Android.

La più apprezzata app per registrare telefonate con Android è Record My Call, scaricabile da http://play.google.com/store/apps/details?id=com.record.my.call, che permette di registrare sia le telefonate in entrata che le telefonate in uscita. Una volta terminata la registrazione, potrete decidere di salvare il file. La pecca maggiore è che per effettuare la registrazione occorre mettere il vivavoce.

Per Auto Call Recorder, scaricabile all’indirizzo http://play.google.com/store/apps/details?id=net.romang.callrecorder, esiste la possibilità di registrare telefonate con Android con la versione base, gratuita, e con una versione estesa, a pagamento. La versione base, che può essere impostata per partire in automatico al momento di una chiamata, vi chiederà, alla fine della conversazione, se volete salvare o meno la registrazione.