Eliminare lo Sfondo da una Foto – Strumenti Gratis

In questa guida segnaliamo uno strumento tramite cui è possibile eliminare lo sfonda da una foto.

Fare piccole modifiche a un’immagine ormai è semplice con gli strumenti online più che con i programmi professionali per la modifica delle immagini, è il caso del ridimensionamento, che ormai si fa soprattutto online piuttosto che usare Photoshop o programmi simili.

rimuovere sfondoOggi è online un nuovo strumento, che serve a eliminare lo sfondo a un’immagine. Si tratta di  Clipping Magic, vediamo a che serve.

-Serve a ridurre il peso dell’immagine, perché quei pixel che di fatto non ci interessano vengono cancellati, accanto ai rispettivi byte.

-Serve a inserire in maniera armoniosa l’immagine in un sito web, perché lo sfondo causerebbe troppo contrasto tra il sito e l’immagine che ci interessa.

Lo strumento è completamente in inglese, ma non avrete problemi perché la maggior parte dei comandi sono in formato icona. Avete due modi per inserire la foto da modificare, potete semplicemente usare il drag and drop trascinando il file da cambiare, oppure decidere di usare il pulsante di upload Choose File per scegliere il file con un click e cliccare poi su Apri.

Una volta caricata l’immagine, il funzionamento è tanto semplice che resterete di stucco. Tutto si basa su due colori, il rosso e il verde. In rosso dovrete colorare con il mouse le sezioni da eliminare, in verde quelle da tenere. Non ci sarà bisogno nemmeno di essere troppo accurati per ottenere un risultato perfetto.

In più, prima di salvare, lo strumento mostra da un lato la versione originale e dall’altro la versione che state modificando. Quando avete finito, Clipping Magic vi mostrerà un bottone per scaricare la vostra immagine modificata.

Una soluzione semplice e veloce, poco conosciuta quando si parla di stumenti online per la modifica delle immagini, Clipping Magic può essere di grande aiuto a chi utilizza le immagini per lavoro e non solo.