Siti per Chattare Gratis

In questa guida proponiamo una lista di siti per chattare gratis, siti tramite cui è quindi possibile conoscere altre persone in modo semplice e veloce.

Il suggerimento è quello di provare diverse chat, fino a che non si trova quella più adeguata alle proprie esigenze, sia come tipo di utenti, sia come lingua. Perché chattare in una lingua diversa dalla nostra può essere un ottimo modo per tenersi in esercizio e per imparerei i diversi modi di dire che solitamente non si trovano sui libri di studio.

Ecco quindi un elenco di chat, ovviamente non completo, ma che offre una vasta gamma di tipi di chat fra cui scegliere.

Una delle chat più conosciute in Italia è Chatta.it, http://www.chatta.it, ma molto frequentatati è anche la Chat Tiscali, su http://chat.tiscali.it.

Molto conosciuta e diffusa specialmente fra i più giovani è Ciaoamigos,  la chat che trovate tramite questo link rappresenta una vera community. Permette di creare un proprio profilo e di entrare in chat dedicatee a temi specifici.

Digiland è la chat che trovate all’indirizzo http://digiland.iol.it/chat.shtml e risulta essere la chat di Libero. Gli utenti collegati sono quindi numerosi e le possibilità di conoscere nuovi amici molte.

Adespoto, una chat che raggiungete con un click su http://www.adespoto.info.

La chat di Virgilio, raggiungibile tramite questo link.

Camcite, una chat consigliata solo se amate usare la web cam perché gli utenti solo testo sono pochi e che trovate all’indirizzo http://www.camcite.com.

Una chat tutta italiana è Chat eXpert, che trovate sul sito http://www.chatexpert.it, e tutta italiana è anche  Chat Italia Network, che si trova all’indirizzo http://www.chatitalia.net.

I siti per chattare sono numerosi, il consiglio è quindi quello di provare le varie chat gratis per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.