Siti per Scaricare Libri Gratis

In passato abbiamo visto dove trovare ebook gratis da scaricare e oggi proponiamo una lista di siti per scaricare libri gratis.

Il formato ebook è sempre più diffuso e l’editoria digitale è un mercato in continuo aumento. Ci sono molti siti che offrono la possibilità di scaricare libri gratis in modo del tutto legale, molti dei quali sono proprio i siti degli editori storici che hanno predisposto sezioni particolari da cui scaricare libri gratis.

leggere libri online gratisIl costo degli ebook è paragonabile al costo della versione cartacea, un poco di meno ma non tanto di meno. Esistono però varie offerte di libri digitali gratuiti.

Per iniziare, chiedete alla vostra biblioteca di quartiere. Se siete iscritti alla biblioteca comunale, infatti, siete inseriti in un grande archivio che vi permetterà di prendere in prestito anche le versioni digitali dei libri disponibili in biblioteca. Una telefonata alla biblioteca comunale per richiedere il codici di login non fa certo male.

Per scaricare in modo legale ebook, potete poi verificare l’offerta proposta dai vari ebook store, che periodicamente variano i titoli che sono messi a disposizione in formato gratuito.

Questa è anche una ottima occasione per tenere sott’occhio le varie offerte, in modo da poter acquistare a prezzo scontato i libri che desiderate.

Fra questi siti, il primo è Amazon, che ha una sezione esplicitamente dedicata agli ebook gratis.

Cubolibri, il negozio di ebook online di Telecom, offre alla pagina http://www.cubolibri.it/home.php/ebook-gratuiti.html una sezione completamente dedicata agli ebook gratuiti, mentre gli ebook gratis da scaricare di Ultimabooks li trovate alla pagina http://www.ultimabooks.it/ebook/free/.

Non poteva mancare lo store online di IBS, che presenta molti ebook gratis alla pagina http://www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?grts=y.

Altri siti che offrono la possibilità di scaricare ebook gratis sono net.ebook, un sito di Mediaworld, che offre gli ebook gratis alla pagina raggiungibile tramite questo link.

Non presentano sezioni dedicate agli ebook gratis, ma presentano diversi titoli a prezzo zero, ovvero scaricabili gratuitamente, i siti di Feltrinelli, http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Prova-gli-eBooks.htmlRizzoli, http://libreriarizzoli.corriere.it , mentre Mondadori ha una pagina dedicata agli ebook gratuiti.