Esportare Contatti Outlook – Come Fare

Se ci capita di cambiare il PC, di formattarlo, di acquistare un nuovo portatile da sincronizzare con il nostro PC fisso, potrebbe essere necessario procedere ad esportare i contatti di Outlook, per poter avere a disposizione le mail che ci interessano e gli indirizzi che ci interessano.

La funzione di esportazione dei contatti è una funzione interna di Outlook, quindi non serve né copiare tutti i contatti a mano e neppure ci serve cercare un qualche software esterno che esegua la esportazione dei contatti Outlook per nostro conto.

archiviare posta outlook gratisAvviamo Microsoft Outlook a facciamo click su File e selezioniamo la voce Apri dal menù a discesa e poi selezioniamo la scheda Importa Esporta. Nella seconda finestra che si apre, selezioniamo la voce Esporta in un File e scegliamo come formato del file di esportazione il formato pst.

Facciamo click sul pulsante Avanti e scegliamo quale cartella di posta dovrà essere esportata. Ricordiamoci di fare click sul check box Includi sottocartelle, per selezionare anche le eventuali sottocartelle che abbiamo cerato nella posta in entrata o nella posta in uscita e facciamo click sul pulsante Avanti e poi click su Fine per confermare e concludere la nostra esportazione dei contatti Outlook.

Per importare il file, dovremo fare click su File e selezionare la voce Apri dal menù a discesa e poi di nuovo scegliamo la scheda Importa Esporta. Nella finestra che si apre, selezioniamo la voce Importa dati da altri programmi in file e scegliamo come file di importazione il nostro file pst che avremo copiato sul nostro computer.