Blackberry A10 e Blackberry Q5 – Indiscrezioni e Prezzo

Ci siamo, i due nuovi arrivati della casa canadese di telefonia mobile RIM stanno per uscire. Parliamo di Blackberry Q5 e Blackberry A10

A novembre è previsto il lancio del modello A10, il nuovo top di gamma di Blackberry di cui ancora non sono trapelate notizie più specifiche quali le caratteristiche tecniche e il prezzo. Secondo fonti attendibili, il Blackberry A10 avrà in dotazione uno schermo touch a 4,65 pollici Super Amoled e monterà la versione OS 10 del sistema operativo. Per adeguarsi alla concorrenza, anche Blackberry ha optato per uno schermo full touch privo di qualsiasi tasto fisico. Anche se ad oggi a farla da padrone nel campo degli smartphone sono ancora Apple e Samsung con i loro dispositivi iPhone 5 e Galaxy S4, Blackberry con questo nuovo A10 ha ottime chances di imporsi sul mercato sempre crescente della telefonia mobile.

blackberry q5Se non avete voglia di attendere novembre e avete fretta di acquistare il vostro nuovo Blackberry, potete optare per il modello Q5, smartphone di fascia media adatto a tutte le esigenze e soprattutto a tutte le tasche. Tra le principali caratteristiche del Blackberry Q5 troviamo un processore dual core Snapdragon da 1,2 Ghz con 2 Gb di ram, uno schermo LCD da 3,1 pollici, una tastiera fisica qwerty, fotocamera da 5 Mp, funzionalità Gps e un’ottima batteria da 2100 mAh che garantisce un uso davvero prolungato.

Pur non avendo dati ancora certi, pare che il Blackberry Q5 sfrutterà un processore Qualcomm quad core da 1,5 Ghz.

Disponibile in 4 colorazioni accattivanti, nero, bianco, rosso e rosa, il Blackberry Q5 sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Luglio ad un prezzo di circa 300 euro.