Sony Xperia Z Ultra – Prezzo e Opinioni

In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche e il prezzo di Sony Xperia Z Ultra.

Smartphone e tablet hanno fatto il loro tempo,  adesso è il momento di puntare sull’ibrido e parlare di phablet.

sony xperia z ultra

Sony lo sa e ha creato il nuovissimo Xperia Z Ultra, uno smartphone che somiglia tanto a un tablet, visto il favoloso display da 6,44 pollici che sfrutta la tecnologia Triluminos.

Dotato della più recente versione di Android, ovvero Jelly Bean 4.2, Xperia Z Ultra ha molte caratteristiche interessanti anche dal punto di vista della multimedialità, sono presenti, infatti, due fotocamere, una anteriore da 2 mp e una posteriore annunciata inizialmente come da 8 mp e rivelatasi invece da 13.

Tra le altre interessanti peculiarità, l’Xperia Z Ultra vanta un processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 Ghz, di clock, 6 GB di memoria espandibile fino a 64 GB e una super batteria da 3.000 mAh a basso consumo energetico.

Xperia Z Ultra, pur essendo un dispositivo dotato di un display davvero imponente, pesa solo 212 grammi e ha uno spessore di 6,5 mm, misure che lo rendono il phablet più sottile  leggero presente sul mercato.

Dato che l’uscita del diretto concorrente, il Galaxy Note 3, è prevista per la fine di settembre, è ipotizzabile che la casa produttrice giapponese non si lascerà sfuggire l’occasione di dare battaglia fin dal primo momento alla rivale Samsung facendo uscire il suo phablet più o meno nelle stesso periodo.

Per quanto riguarda la fascia di prezzo, non dovrebbero esserci sorprese , trattandosi di un top di gamma, possiamo ipotizzare che la cifra si attesti intorno ai 650 e i 700 euro.