Installare Aggiornamenti su Samsung Galaxy S Advance

Finalmente è arrivata, la versione Jelly Bean del sistema operativo di casa Google è disponibile anche per Galaxy S Advance.

Per molti, è la prima vera occasione di aggiornare il proprio smartphone ed è facile immaginare che qualcuno possa trovarsi in difficoltà non sapendo bene come procedere.

samsung galaxy s advanceIn questo articolo, potrete seguire passo passo la procedura per installare questa nuova versionedi Android sul vostro Galaxy S Advance.

Esistono varie opzioni, la più diffusa e più semplice, sfrutta il software Kies, uno strumento fornito gratuitamente a Samsung e scaricabile per Windows e Mac direttamente dal sito ufficiale del produttore. Si tratta di un programma abbastanza intuitivo, ma se avete problemi ad usarlo, potete consultare il Kies tutorial che si trova sempre all’interno del sito della Samsung.

Una volta scaricato, installato e avviato Keis, non dovete far altro che collegare il Galaxy S Advance al PC tramite cavo USB e attendere che il  programma rintracci nuovi updates disponibili.

Se per qualche motivo non volete utilizzare Keis, potete procedere sfruttando uno strumento apposito chiamato Odin, anche se è giusto sottolineare come la procedura, in questo caso, sia molto più lunga e complessa.

Per tutti coloro che si stanno chiedendo se è possibile effettuare l’aggiornamento via OTA, la risposta è per il momento, no, anche se sicuramente questo tipo di modalità sarà disponibile a breve anche per il Samsung Galaxy ‘S Advance.

Eseguire l’aggiornamento risulta essere quindi piuttosto semplice.