Nokia 208 – Prezzo e Caratteristiche

Nokia torna alla ribalta con il modello 208, veidamo  quali sono le caratteristiche di questo dispositivo che questo mese entra in commercio.

Se state pensando al vecchio modello, scordatevelo. Tutto è stato migliorato all’ennesima potenza, partendo dalle operazioni più comuni per il cellulare, ben 1000 numeri di telefono che potrete salvare mantenendo la memoria della micro SIM pronta per altro.

nokia 208Merito della RAM da 64 MB, per una capacità effettiva di 256 MB, espandibile, il risultato è che potrete caricare le vostre canzoni preferite in MP3 senza troppi problemi. Se pensate che la batteria durerà pochissimo, vi sbagliate ancora una volta, Nokia ha dato a questo dispositivo un’autonomia di 12 ore.

Per quanto riguarda la gestione dei profili sui social network, sappiate che il nuovo Nokia è molto utile sia per controllare la posta elettronica e per gestire le notifiche di Facebook.

Infine, il modello è maneggevole e leggero, parliamo di 89,6 g, in linea con gli altri modelli attualmente presente nei negozi, con la possibilità di inserire una seconda SIM in caso di necessità.

Ora passiamo ai lati negativi del Nokia 208. Nonostante le migliorie, la fotocamera non è proprio il massimo, 1.3 Megapixel, così come la risoluzione dello schermo 240×320, considerato che il cellulare di ultima generazione Nokia ha dimensioni di 11,4x 5,09x 1,28 cm.

Se non avete esigenze grafiche particolari la cosa non vi dà problemi, ma se vivete di fotografia, sappiate che puntare più in alto significa pagare di più il cellulare, il prezzo di listino del Nokia 208 è di 52 Euro, per cui il cellulare si presta a offerte speciali per chi cambia gestore.

Il cellulare targato Nokia è l’ideale per chi ha bisogno di un telefonino con le funzioni principali che non si scarichi in continuazione e accompagni una lunga giornata di lavoro.