Migliori Smartphone a 100 Euro

In questo articolo vediamo quali sono i migliori smartphone a 100 euro disponibili in questo momento.

Al giorno d’oggi essere smart ha una valenza decisamente importante. Non vuol dire solo essere intelligenti, come suggerisce la stessa definizione, ma vuol dire essere intelligenti lavorando a livello globale e interagendo con la realtà che ci circonda in tempo reale sfruttando il progresso tecnologico sia a livello ludico che a livello professionale. Considerando questi fattori è facile intuire il perchè del successo degli smartphone, telefoni intelligenti appunto, che diventano piccoli pc portatili all’occorrenza e che garantiscono la possibilità di agire come e dove vogliamo in qualsiasi momento della giornata.

Di smartphone ormai ne esistono di tutti i tipi, ogni giorno compaiono nuovi modelli con mille implementazioni e funzioni, dai più blasonati ai meno conosciuti. Noi oggi vogliamo proporvi qualche piccolo suggerimento su come avere un ottimo dispositivo Android spendendo al massimo 100 euro.

Il primo che vi consigliamo è l’Acer Liquid Z110 che, nonostante non faccia parlar di sé più di tanto, è un eccellente smartphone che si trova facilmente sul mercato online a circa 95 euro. Un prezzo assolutamente accattivante considerando le linee e le potenzialità di questo telefono dotato di un touch di alto livello, un Android 2.3 Gingerbread e una batteria che vi consentirà un giorno di autonomia smanettandoci anche parecchio.

migliori smartphone a 100 euro

In seconda posizione assolutamente l’Alcatel One Touch 991D, anch’esso con un Android 2.3 Gingerbread, non recentissimo ovviamente ma funzionale e decisamente comodo, una maneggevolezza da non sottovalutare e la possibilità di fare discrete foto da condividere sui maggiori social grazie alle apps presenti nel Market Android. Prezzo da listino online 99 euro.

alcatelTerzo gradino del podio per il Samsung Galaxy Music, un super smartphone sul quale gira addirittura un Android 4.0 ICS e che troverete sul mercato ad un prezzo di soli 99 euro. Se il sistema operativo e l’audio sono punti di forza del telefono non lo è purtroppo la fotocamera, di soli 3 megapixel. Ovviamente una piccola pecca che può essere facilmente sublimata dalle potenzialità che questo telefono può offrirvi nel suo utilizzo in rete.