Samsung Galaxy S5 – Indiscrezioni su Caratteristiche e Prezzo

Si è sentito parlare del nuovo prodotto di casa Samsung, il Samsung Galaxy S5, inizialmente anche perché le anticipazioni non sembravano chiarire in modo completo le caratteristiche.

Le indiscrezioni sono state riassunte e commentate su Androidfacts.com, un sito interamente dedicato al sistema operativo Google e alle sue applicazioni nel mondo mobile e non solo.

samsungIl primo Samsung Galaxy è uscito ne l giugno 2010 e, con cadenza annuale, Samsung propone il modello successivo. La primavera del 2014 dovrebbe quindi vedere l’uscita del Samsung Galaxy S5. Questo ovviamente se anche le altre aziende manterrano stabili i tempi di uscita dei loro top di gamma.

Secondo androidfatcts.com, il Samsung Galaxy S5 non sarà esteticamente molto diverso dai modelli precedenti, anche se da tempo si parla dello schermo flessibile che potrebbe essere utilizzato proprio su questo prodotto. Lo schermo dovrebbe essere 5 pollici, anche se esiste una ipotesi di ridimensionamento che porterebbe l’S5 a montare un display da 5,2 pollici.

Tra i rumors più stravaganti, sicuramente c’è quello che parla di un processore 16 core, che potrebbe essere davvero interessante se non fosse che la batteria, pur se si parla di un 3000 mAh, difficilmente potrà avere durata decente, l’ipotesi più probabile è quindi quella di un 8 core, con processore Exynos Octa.

Al momento, i tempi non sono ancora maturi per fare qualcosa di più che previsioni sul design e sulla tecnologia che verrà utilizzata, anche se probabilmente nei prossimi mesi se ne potrà sapere qualcosa di più.