Sony Xperia SP – Prezzo e Opinioni Online

Il nuovo smartphone di fascia alta di Sony, il Sony Xperia SP, monta il sistema operativo Android di Google versione 4.1Jelly Bean.

Particolare che spicca immediatamente non è il design diverso dal solito, ma l’utilizzo di una barra trasparente che permette di integrare i LED RGB, in modo da segnalare visivamente, con diversi colori, le varie notifiche di eventi o i contenuti riprodotti o lo stato delle applicazioni attive se necessitano di notificare un cambiamento o se richiedono una interazione.

sony xperia sp onlineQuesta barra trasparente di notifica a led multicolore è un particolare decisamente degno di nota principalmente per il bassissimo consumo dei LED RGB, cosa che permette di notificare tutti gli eventi importanti all’utente senza troppo dispendio di batteria.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon MSM8960T dual core Krait da 1.7GHz, il display è un TFT reality capacitivo multitouch da 4.6 pollici utilizzabile anche con i guanti.

La luminosità non è scarsa, ma il display soffre un poco alla luce del sole, con una tendenza del bianco verso il grigio, anche se la regolazione del bianco è ovviamente sempre disponibile.

La fotocamera posteriore è da 8 Mega Pixel, flash a LED, zoom digitale 4x e auto focus. Disponibili le funzioni per il riconoscimento facciale ed il riconoscimento del sorriso. La fotocamera anteriore è una VGA, utile per le videochiamate.

Il Sony Xperia SP viene fornito con carica batteria con porta USB, cavo dati USB/Micro USB, cuffie con auricolari.

Disponibile in 3 colori, nero bianco e rosso, il Sony Xperia SP costa 399 Euro.