Nokia Lumia 935 – Prezzo e Opinioni Online

Il Nokia Lumia 925 è lo smartphone basato su Windows Phone 8 uscito nel mese di giugno con un prezzo al pubblico di 599 Euro.

IL gradevole e moderno profilo in alluminio e la back cover in policarbonato, esaltano il design del Nokia Lumia 925, che viene venduto con caricabatteria con porta USB, cavo dati USB, cuffie auricolari stereo . I colori disponibili per il Nokia Lumia 925 sono il bianco, il nero ed il grigio e le cuffie sono ovviamente di colore coordinato.

nokia lumia 925 onlineAl sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft, Nokia ha aggiunto alcune applicazioni proprietarie come HERE Drive+ , HERE City Lens, HERE Maps, HERE Transit, mentre per quel che riguarda foto e video, oltre all’editor Studio Creative, troviamo diversi filtri come Nokia Smart Cam, Foto Smart, Panorama, Effetto Cinema. Tra le app musicali, Nokia Musica e Mix Radio. La parte business invece è di Microsoft, che offre la suite Office.

Sia le funzioni legate alla telefonia che quelle legate alle videochiamate VOIP sono migliorate: qualità audio molto buona, sia tramite auricolare che in vivavoce. L’integrazione della rubrica telefonica con in diversi social network è utile per creare raggruppamenti  sincroni con i gruppi dei social. Ottimo il client di posta elettronica e comode il Messanger e la chat di Facebook. Ovviamente il browser è Internet Explorer 10.

Il punto di forza del Nokia Lumia 925 sono le funzioni multimediali, a partire da una qualità della immagine fotografica davvero eccellente. La qualità del video è anch’essa di ottima qualità è, specie in risoluzione Full HD che ha la messa fuoco continua, anche se non permette di utilizzare lo zoom durante le registrazione

La batteria al litio è da 2000 mAh, che permette di utilizzare abbastanza comodamente il Nokia Lumia 925 per una giornata in modo decisamente intenso. Meno bene invece la RAM, di soli 16 GB e che non presenta possibilità dio espansione, fatto questo che al momento sembra essere l’unico vero neo del Nokia Lumia 925.

A conti fatti, il Nokia Lumia 925 si aggiudica quindi al momento il premio per il miglior Windows Phone presente sul mercato.