HTC One Mini – Caratteristiche Tecniche e Prezzo

Grande attesa per l”uscita su mercato del fratello minore del famosissimo HTC One.

Stiamo parlando proprio dell’HTC One Mini, ultimo smartphone di casa HTC che ha deciso di proporre sul mercato un telefono un po’ meno potente del fratello maggiore, ma sicuramente con dei punti a suo vantaggio che non sono assolutamente da sottovalutare, come la maneggevolezza, essendo di dimensioni più piccole rispetto al One.

Adobe Photoshop PDFSi tratta di un dispositivo decisamente interessantee. Piccolo nelle dimensioni, ma non nelle prestazioni. Da ciò che infatti è trapelato da fughe di notizie e scatti indiscreti sul modello, questo telefono pare avere delle notevoli capacità.

Vediamone quindi qualcuna.

Partiamo dal display, un bel 4.3 pollici HD con risoluzione 1280×720 megapixel e 342ppi. Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con Sense 5.0, processore dual core, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM. Della fotocamera ancora si sa poco, le uniche notizie certe parlano comunque di flash LED e quindi di una fotocamera  degna del nome che porta e delle aspettative che un potenziale cliente può nutrire nei confronti di un prodotto di simile portata, perchè non  dimentichiamo che il crescente interesse per la fotografia e tutte le apps ad essa collegata, è decisamente determinante sulla scelta di un telefono piuttosto che un altro.

Poche notizie anche per quanto riguarda il prezzo. Si ipotizza però che si aggirerà attorno ai 450 euro dato che la fetta di mercato che l’azienda vorrebbe andare a interessare è quella che ha nutrito molte attenzioni nei confronti del Samsung Galaxy S4 Mini, forse il diretto concorrente dell’HTC One Mini.