Nokia Lumia 1020 – Opinioni e Caratteristiche Tecniche

Nokia Lumia 1020, una garanzia. Due parole per definire uno smartphone dalle caratteristiche davvero eccezionali e che, ne siamo certi, farà non poco parlare di sé.

Presentato l’11 luglio a New York, il Nokia Lumia 1020 ha davvero tutte le carte in regola per essere il desiderio, più o meno proibito bisognerà vedere dal prezzo che ancora non è noto, di appassionati di telefonia, tecnologia e anche di fotografia data la presenza di una super fotocamera PureView da ben 41 megapixel.

nokia lumia 1020 online

Vediamone meglio quindi qualche caratteristica.

Display da 5 pollici, fotocamera esterna PureView da 41 megapixel con flash led e zoom ottico da 10x, fotocamera interna da 2 megapixel. Il sistema operativo è un Windows Phone 8, processore quad core da 1,8 Ghz, memoria interna da 32 GB e RAM da 2 GB.

Date le prestazioni d’eccellenza, alle varie icone standard e tipiche di Windows, è stata aggiuna l’app ProCam dedicata proprio alla gestione di tutto ciò che riguarda la fotocamera.

Per quanto riguarda la fetta di mercato che la Nokia tenterà di attirare a sé, sicuramente possiamo dire che è la medesima che ha mostrato interesse per il Samsung Galaxy S4 Zoom, diretto concorrente del Lumia 1020 e che, come quest’ultimo, ha stupito tutti per la fotocamera d’eccezione.

A breve saranno diffuse certamente altre news riguardanti prezzo e commercializzazione.