Samsung Galaxy Mega 6.3 – Opinioni e Prezzo

Phablet, questa sarà la parola d’ordine per parlare del nuovo Samsung Galaxy mega 6.3. Un telefono dalle dimensioni poco usuali per essere un telefono ma anche poco adeguate per essere un tablet. Insomma, una perfetta via di mezzo che ne coniuga i pregi abbattendo al minimo i difetti.

Quando non si sa che termini usare si hanno due possibilità: o li si inventa o si sta zitti. E di certo i tipi di Samsung non sono proprio signori da star fermi o zitti. Inventano così il phablet, uno smartphone da 6.3 pollici, ovvero il fratello cresciuto del Samsung Galaxy S4.

samsung galaxy mega online

Vediamo quali sono le sue caratteristiche

-Sistema operativo Android 4.2.2.

-Display multi touch TFT LCD 6.3 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel

-memoria RAM da 1.5 GB

-memoria interna da 16 GB espandile tramite microSD

-processore Exynos 5250 dual-core Cortex-A15 da 1,7Ghz

-fotocamera esterna da 8 megapixel, fotocamera interna 1,9 megapixel

Preinstallate si troveranno già diverse apps interessanti, come WatchOn App, che in un click fa diventare il telefono un comodissimo telecomando universale, Samsung Link utile nell’invio di file su un web space accessibile anche da browser.

Veniamo quindi ad uno degli aspetti pratici che più interessano l’acquirente, il prezzo. Questo nuovo phablet sarà venduto al costo di 599 euro. Non è certo una cifra accessibile a tutti, ma viste le prestazioni e le caratteristiche, li vale tutti.