Asus Fonepad – Prezzo e Opinioni

Il nuovo Asus Fonepad, disponibile a 229 Euro, è il tablet di ultima generazione prodotto dalla ASUS.

Monta Android 4.1 Jelly Bean, ha un display da 7 pollici, connettività 3G. La batteria al litio da 4270 mAh permette di coprire facilmente un giorno di utilizzo intenso dell’ ASUS Fonepad, che si configura decisamente come un tablet con un altissimo rapporto qualità prezzo, e lo ribadisce anche nei consumi che sono davvero ottimizzati e nella batteria che, utilizzando il tablet in modo meno intensivo, può arrivare anche a due giorni prima di richiedere una ricarica.

asus fonepadMolto gradevole l’unico colore disponibile, il titanium gray, che dona un tocco di moderna eleganza a questo tablet dal design davvero piacevole.

La parte telefonica è decisamente di buona qualità si per quanto riguarda le chiamate audio, chiarissime tramite gli auricolari di buona qualità in dotazione, sia per quanto riguarda più in generale la ricezione del segnale. Buona anche la qualità audio del viva voce, sia per le chiamate che per la riproduzione dei video.

La connettività permette di usufruire agevolmente dei servizi di messaggistica e di gestire la propria posta elettronica, lievemente meno bene la vera e propria navigazione, che fa lievemente soffrire il browser stock di Android nella apertura dei siti più pesanti, anche se è sempre possibile passare alla modalità di visualizzazione desktop dei siti.

La fotocamera posteriore con soli 3 mega pixel permette di scattare foto e registrare video di buona qualità, ovviamente non troppo fluidi se si tenta di registrare in Full HD, per cui è consigliabile una qualità inferiore.

Caratteristica di pregio, ultima ma non meno importante, l’Asus Fonepad è uno dei pochi tablet utilizzabile in modo efficace come telefonino, per cui è quasi d’obbligo l’acquisto di un comodo auricolare Bluetooth.