Temi per Tablet da Scaricare

Per cambiare icone e temi per tablet che montano il sistema operativo Android, troviamo , anche nel launcher di default del nostro device, un software che si chiama Unicon.

Fino a non molto tempo fa, l’unico modo per cambiare il tema del nostro dispositivo Android era quello di cambiare direttamente il launcher, mentre ora esistono diversi software che permettono di cambiare tema al nostro tablet in modo indipendente .

temi tabletPossiamo infatti utilizzare Apex, Go Launcher, NOVA e altri programmi simili e poi  scaricare direttamente da Google Play Store moltissimi temi e moltissimi pacchetti di icone, con cui potremo personalizzare in modo davvero unico il nostro dispositivo Android. Ma spesso queste icone hanno la caratteristica di essere compatibili con un preciso launcher ed essere non funzionanti con un launcher diverso.

Unicon, invece, che si può anche scaricare gratis da Google Play Store se non è già installato sul nostri dispositivo Android, permette di cambiare le icone ed i temi del tablet in modo del tutto indipendente dal launcher installato.

Con Unicon possiamo infatti utilizzare tutti i temi e tutti i pacchetti di icone creati sia per Apex, che per ADW Launcher, che per NOVA, senza dover necessariamente cambiare launcher perché abbiamo finalmente trovato il set di icone che davvero fa al caso nostro, ma è disegnato per NOVA e noi usiamo ADW Launcher.

Uno strumento interessante per chi vuole cambiare temi per tablet in modo semplice.