Samsung Galaxy S5 – Indiscrezioni

Chiamiamole voci, chiamiamole indiscrezioni, di fatto il senso resta quello, da poche informazioni lasciate trapelare dalla azienda costruttrice, si parla e si discute in attesa del rilascio del nuovo Samsung  Galaxy S5, che sarà sicuramente lo smartphone top di gamma della famosa azienda.

Partiamo subito dicendo che, al momento, mancano totalmente indiscrezioni sul prezzo e proseguiamo andando a vedere quelle che sembrano essere le caratteristiche tecniche attese.

samsung

Il Samsung  Galaxy S5 monterà uno schermo da 5 pollici o uno schermo da 5,2 pollici, la batteria dovrebbe essere una 3200 mAh e come RAM dovremmo trovare una dotazione  di 4 Giga per i più ottimisti, di 2 Giga per i pessimisti. Mancando indiscrezioni sul prezzo, che sicuramente sarebbe stato parametro indicativo anche per quanto riguarda la dotazione di RAM, dobbiamo solo aspettare per vedere chi ha ragione. Non sono esclusi, comunque, 2 tagli di RAM.

C’è chi vocifera di processori  deca core o chi fantastica fino ad un 16 core, ma l’ipotesi più probabile, vista anche la batteria prevista, è quella di un potente octa core da 2 GHtz.

Maggiori omogeneità di pareri invece si ha sul sistema operativo, che dovrebbe essere un Android 5.0 Key Lime Pie, mentre per la scocca alcuni parlano di policarbonato  in fibra di carbonio, altri, anche se probabilmente meno attendibili in questo senso, di scocca in alluminio.

Trona di nuovo una certa coerenza fra le diverse indiscrezioni per quel che riguarda invece le due fotocamere, che dovrebbero essere 16 megapixel, la fotocamera posteriore, e da e 5 megapixel, la fotocamera anteriore, una gran bella definizione comunque.

L’attesa per il Samsung  Galaxy S5  si protrarrà fino alla primavera del 2104 e probabilmente le indiscrezioni e le voci relative allo smartphone andranno via via aumentando.