Blackberry Q10 – Opinioni e Caratteristiche Tecniche Online

Se amate la tastiera QWERTY e lo stile inconfondibile del Blackberry, il nuovo Blackberry Q10 non mancherà di stupire con diversi miglioramenti. Nonostante la tastiera fisica, il display è touch e consente di arrivare all’opzione desiderata con un dito.

Chi ama la qualità del suono troverà nel Blackberry Q10 un’innovazione epocale, due microfoni al posto di uno per rendere il suono più pulito e il jack universale per le vostre cuffie preferite. A destra troverete poi i bottoni per definire il volume o per zittire il vostro cellulare quando siete in riunione. Infine, il microfono in basso per l’opzione altoparlante fa il resto.

blackberry q10 opinioni onlineChi è appassionato di fotografia, invece, troverà nella fotocamera da 8 Megapixel un buon compromesso rispetto alle fotocamere professionali, data l’alta definizione delle immagini, che arriva fino a 3264×2448 pixel, con la possibilità di passare le foto sul PC grazie alla MicroSD, lo sportellino non si vede esternamente. Volendo, si può utilizzare anche la memoria interna, visto che parliamo di 16 GB espandibili fino a 32 GB.

Il Blackberry Q10, infine, registra video da 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Passiamo al sistema operativo Blackberry OS. Il recente aggiornamento ha portato notevoli progressi. La prima è il Blackberry Hub, ovvero la gestione dei contatti che collega gli indirizzi mail ai vari profili social dei vostri amici.

Per quanto riguarda la Rete, dite addio alle attese di caricamento delle pagine, il Blackberry supporta anche Java, mentre il Docs to Go sostituisce efficacemente il pacchetto Office se avete la necessità di visualizzare un documento che vi è appena arrivato via mail. Per chi ha molti contatti, il cellulare consente di dividere in cartelle i contatti di lavoro dai legami di amicizia, mantenendo così chiari i rapporti anche se abbiamo poco tempo da dedicare.