Motorola Moto X – Opinioni e Recensione Online

In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche di Motorola Moto X.

Se due delle più grandi multinazionali al mondo come Google e Motorola decidono di collaborare, non si può fare altro che tendere le orecchie per capire cosa bolle in pentola. Anche questa volta pare abbiano fatto centro, sviluppando uno smartphone dotato di sistema operativo Android che permette un altissimo livello di personalizzazione e che integra applicativi sviluppati appositamente.

motorola moto x opinioniPer il momento è disponibile solo negli Stati uniti, ma siamo fiduciosi che a breve possa sbarcare anche dall’altra parte dell’oceano. Il prezzo base si aggira intorno ai 199 dollari.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche

-Sistema operativo Android 4.2.2

-Processore dual core Motorola X8 Mobile Computing System con 2GB di Ram

-Memoria da 16 o 32GB più 50GB grazie a Google Drive

-Schermo touchscreen 4,7 pollici HD 720p AMOLED

-Fotocamera da 10 megapixel con tecnologia CLEAR PIXEL e videorecording Full HD

-Fotocamera anteriore da 2 megapixel

-Bluetooth 4.0 LE + EDR, WiFi 802.11a/g/b/n/ac

-Connettitivà GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA + up to 42 Mbps, CDMA/EVDO Rev. A, 4G LTE

-Dimensioni di 129,3 x 65,3 mm x 5,6 – 10,4 mm per 130 grammi di peso

-Batteria da 2200mAh

Tra le principali innovazioni del Motorola Moto X, c’è una diversa concezione del display, progettato per illuminare solamente le zone di schermo necessarie per la lettura delle notifiche o dei messagg,; questo permette un risparmio notevole della batteria, garantita fino a 24 ore di utilizzo ibrido. Un’altra peculiarità molto interessante è quella del controllo vocale, attivabile pronunciando una semplice frase.

Ultima, ma non meno importante è la personalizzazione dei colori e dell’aspetto dello smartphone. Sono disponibili moltissime possibilità al momento dell’acquisto online.

Alcuni esempi sono la personalizzazione della cornice frontale, la scelta dei materiali che formano la cover o un messaggio di benvenuto specifico all’avvio.