Cornici Vettoriali – Dove Trovarle

Le cornici vettoriali sono ottime per dare ai vostri disegni o alle vostre immagini un tocco in più. Vediamo cosa hanno di diverso rispetto a un’immagine qualsiasi. Il vettoriale è un’immagine che non diventa sfocata se si modificano le dimensioni. Le migliori sono quelle con licenza royalty free, perché si possono utilizzate garantendo l’autore dell’immagine senza pagare. I siti che si occupano di immagini vettoriali gratis sono soprattutto in inglese e necessitano di registrazione per poter scaricare.

Ecco i migliori

cornici vettoriali

Qvectors.net. Il sito offre immagini suddivise per categorie e collegate anche dal motore di ricerca interno. Una sezione interessante è quella dedicata alle cornici floreali, per dare un tocco hawaaiano alle vostre foto delle vacanze!

Vecteezy. Ha sia immagini vettoriali gratis che immagini a pagamento. Le sezioni a pagamento sono la Sponsored e la Premium. Le immagini gratuite non sono di qualità inferiore a quelle a pagamento, ma per scaricare dovrete comunque registrarvi.

Vector4Free. Un sito ricco di immagini vettoriali tra cui scegliere, interessante la sezione dedicata ai biglietti da visita, dove dovete solo compilare il testo, e alle cornici. Il download è gratis e non prevede registrazione.

Coolvectors.com. Il sito offre gratuitamente e senza registrazione cornici e immagini vettoriali, con tanto di PSD se volete ridimensionare le immagini con Photoshop.

YouTheDesigner.com. Questo sito mostra le immagini vettoriali come se fossero articoli di blog, descrivendo le caratteristiche e dandovi tutte le info per usare le immagini! Tutti i file sono gratis e senza registrazione e, ogni tanto, per aggiornare l’archivio, il sito propone dei contest per grafici.

I siti che mettono a disposizione cornici vettoriali gratis da scaricare sul computer sono quindi numerosi.