Esercizi di Spagnolo da Stampare

In un articolo pubblicato in passato abbiamo proposto una lista di siti che mettono a disposizione esercizi di inglese da stampare, oggi vediamo dove trovare esercizi di spagnolo da stampare.

Lo spagnolo sta diventando una lingua obbligatoria insieme all’inglese in alcune scuole medie, alle superiori, lo spagnolo è particolarmente studiato nei corsi di lingue, dove si pensa possa essere utile per un futuro lavoro. Per aiutarsi con certificazioni e compiti in classe, ecco una lista di siti utili che offrono esercizi di grammatica e non solo da stampare direttamente online per ogni necessità.

esercizi di spagnolo da stamparePRACTIQUEMOS. Un sito per fare pratica che mostra una serie di PDF, potrete scaricarli facilmente dal link di download senza dovervi registrare, accanto a ogni download c’è un titolo che mostra l’argomento dell’esercizio da svolgere. Il sito offre la possibilità di ottenere più esercizi iscrivendosi alla newsletter.

-L’Universita di Roma3 ha inserito un manuale completo di spagnolo in PDF da stampare con gli esercizi annessi subito dopo la spiegazione dell’argomento trattato. Il PDF si scarica senza registrazione e agevola il ripasso grazie a un indice degli argomenti presente nelle prime pagine.

ABC Teach. Si tratta di un sito in inglese che permette, previa registrazione gratuita, di scaricare lezioni ed esercizi in PDF da stampare per migliorare il vostro approccio con le basi della lingua spagnola.

A tutta scuola. Il sito è completamente in italiano e mette a disposizione degli esercizi in PDF da scaricare per imparare lo spagnolo. Per approfondire, il sito ha inserito anche dei testi di grammatica da acquistare in caso di necessità per il personale docente.

Oltre agli esercizi da stampare, online sono tantissimi i siti che si occupano di lingua spagnola in chiave interattiva, giochi e animazioni, oppure semplici esercizi online da completare direttamente sulla pagina web sono indicati soprattutto per i bambini di età scolare, che vedono in questi giochi più un divertimento che un apprendimento. Vi consigliamo di passare anche dal portale Dienneti, che offre materiale didattico.